HOME

Albi fuori serie
2003 - 2005

Lucrezia.jpg (19449 byte) LUCREZIA NELLE NUVOLE - OMBRE A FERRARA
(Gennaio 2003)
Editoriale Sometti

    Albo di 32 pagine in formato rivista, realizzato per la manifestazione “Lucrezia nelle Nuvole”. Oltre a Diabolik, presenta una storia di Dago, e una di Martin Mystere. Storia inedita di 8 tavole scritta da Alfredo Castelli e disegnata da Giuseppe Palumbo.

Pantera.jpg (20854 byte)

IL FASCINO DELLA PANTERA
(Marzo 2003)
RCS

    Albo speciale allegato al n°3 della rivista “Capital”. Contiene una storia inedita di 32 tavole scritta da Mario Gomboli & Licia Ferraresi e disegnata da Sergio & Paolo Zaniboni.

StoriaNat.jpg (18356 byte)

UNA STORIA DI NATALE
(Marzo 2003)
Astorina

    Albo realizzato in occasione della seconda edizione del Premio “Angela & Luciana Giussani” per uno sceneggiatore esordiente. Veniva dato in omaggio a chi partecipava alla serata della premiazione e ai soci del Diabolik Club. L’albo non è a fumetti, ma presenta la sceneggiatura per una storia inedita di 12 pagine, scritta da Paolo Pozzi e illustrata da Franco Paludetti & Beniamino Delvecchio.

Allarme.jpg (21291 byte) ALLARME AL CENTRO COMMERCIALE
(2003-2004) Astorina-Sevenevent

    Albo realizzato per la mostra “Diabolika” tenutasi nei Centri Commerciali “Il Giulia” di Trieste e “Auchan” di Villanova (PS). Le due edizioni presentano alcune vignette diverse, per adattarla al luogo che ospitava la mostra, inoltre le copertine si differenziano per il colore dello sfondo (verde per Trieste, oro per Villanova). Storia inedita di 16 tavole scritta da Mario Gomboli & Licia Ferraresi, e disegnata da Pierluigi Cerveglieri. Realizzate 2 edizioni diverse: 1° Edizione: Trieste (10/03) - 2° Edizione: Villanova di Cepagatti (PS) (06/04).

Spaccanapoli.jpg (18882 byte) COLPO A SPACCANAPOLI
(Marzo 2004) Comicon

    Albo speciale realizzato in occasione della manifestazione “Napoli Comicon 2005”. Pubblica una storia inedita di 16 pagine scritta da Mario Gomboli & Licia Ferraresi, da un’idea di G. Fago, e disegnata da Giuseppe Camuncoli & Lorenzo Ruggiero.

Stile.jpg (20312 byte) QUESTIONE DI STILE
(Marzo 2004) Astorina

    Albo realizzato in occasione della terza edizione del Premio “Angela & Luciana Giussani” per uno sceneggiatore esordiente. Veniva dato in omaggio a chi partecipava alla serata della premiazione e ai soci del Diabolik Club. L’albo non è a fumetti, ma presenta la sceneggiatura per una storia inedita di 12 pagine, scritta da Francesca Mancini e illustrata da Franco Paludetti & Beniamino Delvecchio.

L'INAFFERRABILE CRIMINALE
Spin-Off: I Grandi Anniversari n.1 (Aprile 2004) MBP

    La serie “Spin-Off: I Grandi Anniversari” ristampava numeri particolari di serie degli anni ‘60/’70. Questo albo ristampa il n°2 di Diabolik in versione originale. L’albo era confezionato in un blister in cartoncino. Lo stesso albo è stato riproposto come n°7 (09/04) della stessa collana, semplicemente re-imbustando le rese e applicate su un nuovo blister contenente la nuova numerazione.

IL RE DEL TERRORE
(20 Ottobre 2004) DeAgostini

    Ristampa anastatica del n°1 allegata al primo fascicolo dell’enciclopedia “La Grande Avventura del Fumetto” della DeAgostini. Si tratta di un’edizione test uscita solamente in circa 100 edicole in tutta Italia. Ristampa la versione originale del n°1 scritta da Angela Giussani e disegnata da Zarcone.

DIABOLIK INCONTRA GLI ARISTOCRATICI
Clerville Book n.9 (Dicembre 2004) Diabolik Club

    Albo realizzato come omaggio per gli iscritti al Diabolik Club per l’anno 2005. Presenta una storia inedita di 8 tavole scritta da Alfredo Castelli e disegnata da Emanuele Barison.

Leggi la storia online.

CLAMOROSO COLPO AL CENTRO COMMERCIALE
(Settembre 2005) Le Zagare

    Albo realizzato in occasione della mostra omonima, svoltasi presso il Centro Commerciale “Le Zagare” di San Giovanni La Punta (CT). L’albo ristampa la storia “Colpo al Centro Commerciale” modificando alcune vignette per adattarle al lungo in cui si è svolta la manifestazione. Le modifiche sono di Pierluigi Cerveglieri.

COLPO A CITTÀ DI CASTELLO
(Ottobre 2005) Associazione Amici del Fumetto

    Albo realizzato in occasione della mostra “Diabolik Ai Confini della Realtà” svoltasi a Città di Castello (PG). Presenta una storia inedita di 16 tavole scritta da Mario Gomboli & Licia Ferraresi e disegnata da Giuseppe Palumbo.