LogoList_rid.jpg (11164 byte)
HOME

Matrimonio in Nero
Conversazione avvenuta tra Ottobre e Dicembre 2000


Messaggio di:
Anna Margotti

Oltre a Ginko il mio personaggio preferito è Altea
1) perchè è + bella di Eva;
2) perchè beata lei si spupazza l'ispettore.... che fra parentesi è molto +
passionale di DK.
3) la trovo + femmiline, dolce, e "vera" di Eva.

Ho un'altra curiosità da esporvi, il fatto che Ginko non sposi Altea, viene spesso giustificato dicendo che lei sarebbe sempre in pericolo...
Ma con "Altea ti ucciderò" come la mettiamo?!?!?!
Scusate non voglio fare la moralista ma come mai Ginko si può supazzare agggratisse Altea?!?!? :-D
Non è che così può mantenere un rapporto alla pari con DK visto che anche lui non può avere legami legali con Eva????
Abbiate pazienza ma sono una ragazza d'altri tempi! :-D
A parte gli scherzi, c'è una scena favolosa in un albo, di cui come al solito non ricordo il titolo, in cui gli agenti cercano Ginko nel bel mezzo della notte per un emergenza, lui risponde dal telefono della camera da letto.... e chi ti sbuca alle spalle?!?!? .....Altea!
Non solo, lei si lamenta così: "Ma chi è che ti disturba anche qui?"
Praticamente lo sanno tutti che si spupazzano persino gli agenti lo cercano a casa di Altea! :-D
Mi sono divertita molto! Soprattutto perchè Ginko era seminudo! :-PPPP


Messaggio di: Seloua

Sulla questione matrimonio Ginko\Altea la penso esattamente come te, e anzi girerei la domanda "come la mettiamo?" a Gomboli. Insomma, un tempo era sensato che Ginko, per non esporre la sua duchessa  ai colpi bassi della mala e alle sostituzioni di Eva non volesse (e per ragioni di differenza sociale in un primissimo tempo proprio non potesse) sposarla, ma adesso che motivi ha per non convolare a giuste nozze?
Insomma, la differenza sociale non esiste più, che stanno assieme lo sanno anche i gatti di Ghenf(nonchè i piccioni di Clerville) e come se non bastasse Altea ha dimostrato di reggere più che bene la pressione di tutte le situazioni tragiche presentabili.Oltretutto vista la sua ricchezza, bellezza e soprattutto i parenti\amici carogne che si ritrova (mi riferisco per esempio a Melania, da  "lotta contro il tempo", al figlio-di-brava-mater-in "violenza carnale", di cui ho persino rimosso il nome, e ai suoi ricchissimi e stoltissimi zii\cugini), sarebbe nei casini un giorno sì e l'altro pure... anche senza aver mai conosciuto Ginko. Tanto vale che si trasferisca dall'ispettore in pianta stabile, avrebbe anche una guardia del corpo gratuita 24 ore su 24!


Messaggio di: Mario Gomboli

A proposito di superamenti storici. Il matrimonio Ginko/Altea. Sono sinceramente stupito di quanto il problema sia importante per una quantità significativa di lettori/lettrici. Non parlo solo dell'e-group, ma anche di lettere e e-mail che arrivano continuamente in redazione. Maccome: da un lato DK viene periodicamente accusato di imborghesimento, dall'altro si chiede la "regolarizzazione" di un rapporto che funziona bene così! E leggo tra le righe la paura che Altea sia "usata" da un Ginko che non vuole "pagare lo scotto" del matrimonio. Questo tipo di analisi mi appare vetero quanto i discorsi sulle donne inferiori! Ginko e Altea sono persone libere di scegliersi e riscegliersi reciprocamente senza bisogno che un prete o un sindaco li impegni con un giuramento. Vero che le motivazioni professionali dell'ispettore fanno acqua da tutte le parti (e infatti evito di fargliele ripetere), ma se Altea non lo zittisce con un "non diciamo fesserie" è perché, sotto sotto, neppure lei vorrebbe essere incastrata. Non perché ciascuno dei due desideri frequentare (separatamente) luoghi tipo Mandolossa, ma perché la libertà, in un rapporto di coppia, è fatta anche di tempo "libero" dalla routine. Se non avessi paura di grandhotellare, scriverei una storia politically incorrect sull'argomento.


Messaggio di: Anna Margotti

Volevo rassicurare il Sig. Gomboli a proposito del mio intervento matrimonio/spupazzata gratis.... :-D
In realtà io preferisco che i rapporti fra Altea e Ginko rimangano così anche perché, come ho già detto, Ginko e Dk rimarrebbero pari. (Magari tutti i rapporti "liberi" fossero come quelli fra i nostri beniamini!)


Messaggio di: Seloua

> si chiede la "regolarizzazione" di un rapporto che funziona bene così!

Ok, carte in tavola. A me personalmente non interessa se Ginko e Altea si sposeranno mai, un matrimonio(o perlomeno una convivenza)tra i due mi farebbe comodo perchè cosi' Altea si vedrebbe molto più spesso! Insomma, i Dk sono più di 650, se non sbaglio, e Altea appare solo in 64 numeri(a volte solo per poche vignette)... dover aspettare 10 o più episodi tra una sua comparsa e l'altra mi aumenta l'ansia da attesa-uscita-Dk-in-edicola!

>Vero che le motivazioni professionali dell'ispettore fanno acqua da tutte le parti...

L'ultima volta che Ginko s'è tirato fuori la sua serie di giustificazioni assurde è stato all'incirca 570 episodi fa, e all'epoca gli ho dato pienamente ragione persino io, figuriamoci la diretta interessata! Poi pero' col passare del tempo la loro relazione è diventata nota a tutti, Diabolik ed Eva non si sono dimostrati il principale pericolo di morte per Altea e comunque lei ha dimostrato di sapersela cavare molto bene in tutte le situazioni, quindi se adesso Ginko rimettesse su lo stesso disco di 20 anni fa (<non vieni a vivere con me perchè è pericoloso, perchè io devo lottare contro il male e perché casa mia è tropppo piccola>) temo che si beccherebbe ben altro che un"non diciamo fesserie"
Ad ogni modo m'è sempre sembrato che Altea sarebbe stata felice di essere incastrata, solo negli ultimi tempi ha cominciato a prendere le assenze di Ginko con più spirito\rassegnazione. Peccato, perché le rare volte in cui tentava di trascinarlo a qualche festa per nobili tirandolo per la cravatta erano molto divertenti!
 
>Se non avessi paura di grandhotellare, scriverei una storia politically incorrect sull'argomento.

Sisisisisi!!! Lo faccia!!! Adoro le storie politically incorrect!!!!


Messaggio di: Dakkar

>Il matrimonio Ginko/Altea. Sono sinceramente stupito di quanto il problema sia importante per una quantità significativa di lettori/lettrici.

Secondo me i lettori vorrebbero farli sposare per fare una bella avventura imperniata sul matrimonio.
Potremmo fare un falso matrimonio, magari per attirare in trappola Diabolik....


Messaggio di: Seloua

>Potremmo fare un falso matrimonio, magari per attirare in trappola
>Diabolik....

Ma lo sai che è esattamente quello che avevo pensato io? Il problema è solo uno: cosa potrebbe mai attirare Dk al matrimonio? Dici che andrebbe a portare un regalino alla sposa??? Ce lo vedo poco... :-)))


Messaggio di: Mario Gomboli

Passiamo ai matrimoni. Ho aperto un file nel cervello sul tema (grazie dell'idea: se va in porto mi sdebiterò). Due le strade possibili: trappolosa o strappalacrime. Nella prima ho il problema di buon gusto da parte del Nostro. Se da un lato voglio un Diabolik "cattivo" comme il faut, non lo voglio così avido e maleducato da rubare i doni di nozze di GK e Altea. A meno di non costruire una situazione in cui DEVE farlo (esempio - cretino - al volo: DK sa che un regalo conterrà una bomba destinata alla coppia, ma non sa quale. Non è certo da lui una telefonata anonima alla polizia, quindi deve rubarli tutti. Sia Ginko che il lettore, che ignorano la vera ragione del furto, si scandalizzano e disprezzano DK per il suo mauvais ton, e solo alla fine si scopre il movente).
Nella seconda (strappalacrime) Altea sta morendo (conseguenza di un attentato o altra sfiga qualsiasi) e, in punto di morte, chiede a Ginko di sposarla. I due si sposano. SNIF SNIF. Ma lei sopravvive. E si scopre che, in quel momento, accanto a lei non c'era il vero Ginko ma DK che ne aveva preso il posto per organizzare un colpo (o altro). Il Nostro aveva tenuto botta per far felice la morente, ma non lo ammetterà mai, sostenendo anche con Eva di averlo fatto per non perdere il colpo. Naturalmente il matrimonio viene annullato per vizio di forma (lo sposo non era lui) e quindi siamo daccapo.
Be', per ora mi fermo qui (ho in ballo un soggetto sui pedofili, più urgente).
Ma se son rose fioriranno.
Come vedete, una volta di più mi fate girare le rotelline del cervello (il che è molto piu' gradevole di altri giramenti).


Messaggio di: Dakkar

Siamo quasi pari con l'idea del matrimonio falso, per essere del tutto in pari chiedo solo di partecipare fra gli ospiti di riguardo nella storia, quando sarà il momento manderò alcune mie foto alla redazione, in modo da poter essere ritratto con dovizia di particolari.
Vorrei il ruolo di uno scultore o pittore di grido e vorrei essere presentato ad Altea e baciare la sposa.

>Passiamo ai matrimoni. Ho aperto un file nel cervello sul tema (grazie
>dell'idea: se va in porto mi sdebiterò).

Vedi sopra ;-))

> Due le strade possibili: trappolosa

E perchè mai Dk dovrebbe fare qualcosa senza tornaconto?, verso Ginko, poi? Nel senso, perchè salvarli dalla bomba?

>Nella seconda (strappalacrime) Altea sta morendo e, in punto di morte, chiede a Ginko di sposarla.

Più carina, con implicazioni di gelosia di Eva per la prima notte, che gli farei consumare lasciando fino all'ultimo il lettore nel dubbio su cosa è veramente successo. Sai che smacco per Ginko sapere che la prima notte di nozze Altea la trascorre con Dk? (*) in fondo una possibile soluzione.
Apprò chi di noi a letto Kriminal si ricorderà che Gloria era stata l'amante
di Antony Logan fin già dai primi numeri, quando era ancora una poliziotta.

(*) ovviamente Eva gelosissima si sostituisce ad Altea all'insaputa di Diabolik, che se ne accorge solo più tardi, il momento esatto lo vedremo, a me piacerebbe che se ne accorgesse quando nel talamo scopre che non è mora, ma penso di chiedere troppo ;-))


Messaggio di: Tarlo

> Sia Ginko che il lettore, che ignorano la vera ragione del furto, si scandalizzano e disprezzano DK...

Detto tra noi... non e' che mi convinca piu' di tanto.
Perche' DK vuole salvare la coppia?
Tra i regali "rubati" c'era anche il suo e quello di Eva? ;-)))

>Altea sta morendo e, in punto di morte, chiede a Ginko di sposarla. I due si sposano. SNIF SNIF. Ma lei sopravvive.

...per questo motivo divorzieranno nel numero successivo ;-)

>in quel momento, accanto a lei non c'era il vero Ginko ma DK che ne aveva
>preso il posto per organizzare un colpo (o altro).

...potrei consigliare allora l'annullamento o il divorzio


>Naturalmente il matrimonio viene annullato per vizio di forma (lo sposo non era lui) e quindi siamo daccapo.

Beh non credo che Ginko accetterebbe di annullare il matrimonio per questo...

Cmq, fino adesso ho scherzato...
La seconda idea mi attizza...
un matrimonio strappalacrime m'intriga...

>Come vedete, una volta di più mi fate girare le rotelline del cervello (il che è molto piu' gradevole di altri giramenti).

:-D siamo d'accordo


Messaggio di: SuperAnna

Matrimoni?
Beh, secondo me è già difficile portarli a termine nella vita reale perchè legare anche nel fumetto le persone... proprio loro che possono fare quello che vogliono!? Comunque il secondo spunto di SuperMario risulta intrigante... e se al matrimonio intervenisse qualche duchessa ingioiellata (magari Altea stessa) in modo tale da richiedere la presenza del Nostro?


(2 mesi dopo)

Messaggio di: Mario Gomboli

Come già annunciato, il soggetto MATRIMONIO IN NERO (tra Ginko e Altea) è in sceneggiatura. Uscita prevista a settembre (ma se riesco a rimaneggiare il planning, in agosto: mese clou della distribuzione!).
Troverò il modo di ringraziare tutti quelli che hanno giocato con me a ping pong sul tema.


Messaggio di: Dakkar

>Come già annunciato, il soggetto MATRIMONIO IN NERO (tra Ginko e Altea) è in sceneggiatura.

Quindi posso mandare le foto per partecipare come invitato al matrimonio?


Messaggio di: Mario Gomboli

Caspita, Dakkar, questa è un'idea!
Allora: la decina (ne non ricordo male) di e-corrispondenti che parteciparono al botta-e-risposta sul matrimonio di Ginko con Altea possono inviarmi una loro foto (solo se ne hanno voglia: ovviamente non si sentano incastrati). Io tenterò di convincere il disegnatore a attribuire ai partecipanti al matrimonio i visi degli e-amici.
Una richiesta: per semplificarmi la vita mandatemi foto "vere", su carta, e
non allegati di posta elettronica... grazie.


Messaggio di: Anna Margotti

Io voglio fare la damigella d'onore di Altea e baciare Ginko! :-P Slurp!
Il mio problema è che non ho una foto mia decente e l'unica che avevo se l'è slurpata GMT (vero?)
Provvederò al più presto ad andare dal parrucchiere e farmi fare una foto carina va bene? :-D
Sig. Gomboli scommetto che i disegnatori si metteranno le mani nei capelli appena dirà loro che devono copiare qualche fotina! :-)
Mi raccomando non li faccia diventare matti!
Personalmente non sono granchè quindi anche se non mi disegnano.... forse è meglio! :-D
(Dakkar almeno pettinati! :-D. Altrimenti ti mettono a capo di una banda che vuole rapire Altea! :-D )
Ha molta fretta Sig. Gomboli per le foto?!?! Spero di no, vorrei fare una capatina anche dal mio chirurgo estetico di fiducia! (A presente... quello di S. Milo!) :-D


Messaggio di: Mario Gomboli

Cari amici, quanto segue forse dispiacerà a qualcuno, ma i "dispiaciuti" sappiano che è comunque un "onore". Bene, se riesco a scombinare per l'ennesima volta il planning, MATRIMONIO IN NERO slitterà avanti di quasi un anno. E diventerà IL GRANDE DIABOLIK 2002!


Messaggio di: Dakkar

Bene in questo caso ci sarà spazio per tutti con tutte quelle pagine (anche per Lorenz ;-)
Possiamo dire che MATRIMONIO IN NERO è il primo frutto significativo di questa ML.
Quindi possiamo aspettare ad inviare le foto, non vorrei che dopo invecchio troppo e nessuno mi riconosce, oppure meglio inviarle "subbito".


TORNA AL MENÙ ARGOMENTI