LogoList_rid.jpg (11164 byte)
HOME

Diabolik Anno XLIV n.1
Gennaio 2005

 
Eva nel Mirino

Soggetto:
  Bruno Concina
  Tito Faraci

Sceneggiatura:

  Patricia Martinelli
Matite:
 
Sergio Zaniboni
C
hine:
  Luigi Merati
   Il racconto di Faraci e Concina mi è piaciuta,il fatto che Dk si metta in giro a cercar casa, anche se il motivo  è piuttosto esile, mi è piaciuta anche l'idea che un semplice venditore di case sia un criminale. Il resto si svolge nei termini previsti e non ci sono sorprese, il Nostro scopre facilmente i delinquenti e la vendetta si compie. Mi è piaciuto il finale con Diabolik che gli viene descritto Diabolik!!
   Disegni, la copertina piacerà anche a Silvia, sopratutto il retro.
   I disegni di Sergio Zaniboni non sono al top, ma mi son piaciuti di più della prima occhiata data, certo si poteva far meglio.
   Messaggio di Fabrizik

   Ho letto il nuovo numero in edicola anticipatamente in questi giorni e l'ho trovato molto bello e molto agile nella lettura, filante, non complesso, semplice, anche perché avevo capito subito, chi poteva essere l'organizzatore di tali furti, chiedendo i soldi in nero così apertamente, certo che la cosa doveva funzionare con gente che provenisse dal di fuori dalla città. Beh, la scena finale, con il killer albino a cui DK tinge i capelli con del grasso è veramente molto fortunosa, tenuto conto che si era in un momento di pericolo, proprio trovava una macchia di grasso. E se vogliamo fare i pignoli, nelle immagini seguenti, DK le mani le aveva pulitissime, per cui deve avere trovato un ottima ...fonte, per lavarsi!
   C
mq a lato ciò, ripeto a me è piaciuto, anche la 4° di copertina, con una splendida Eva in versione sexy, con un magnifico abito che ne risalta la sua bellezza (sperando che qui non mi legga DK se no...:-)))) belli anche i
disegni, davvero!
   Messaggio di
Oscar Boldrin


   E' vero la storia è molto bella, però il disegno in quarta di copertina di Eva non mi piace proprio... mio dio sembra un uomo... Non ha seno, i fianchi sono piatti e le gambe molto spesse.
   Messaggio di Marco Renzi


   >Beh, la scena finale, con il killer albino a cui DK tinge i capelli con del grasso è veramente molto fortunosa
   Sono d'accordo!
   Anche il fatto che DK legga le lettera del "suicida" senza guanti non mi è piaciuta, ma lo sa che esiste la scientifica???
   Poi non mi è piaciuto il lettering soprattutto nelle pagine iniziali, mi sembra fatto di fretta e con caratteri troppo grandi.
   Per il resto la storia è squisitissima.
   Messaggio di Anna Margotti


    Copertina: abbastanza efficacie la prima, anche se ritengo che l'effetto riflettori sul volto di Diabolik si potesse ottenere con un colore diverso da quel terribile giallo! Bella la quarta, lo chignon è tipico di Zaniboni, ma Eva mi sembra un po' muscolosa e poco sexi, il vestito non è lo stesso del fumetto, ma si sa.... Voto 8,5
   Storia: Direi tutto abbastanza nuovo. Certo ogni singola azione l'abbiamo già vista: i nostri che comprano una nuova casa, o che sono nel mirino di qualcuno nelle loro false vesti... etc. Ma il complesso della costruzione appare completamente nuovo e ben congegnato. Per essere l'anno di Ginko l'ispettore latita clamorosamente, aspettiamo i prossimi albi per vedere come andranno le cose. Voto: 8
   Disegni: belli, direi, anche se il DK di pagina 11 in basso mi sembra un tantino troppo... dolce per la situazione. Domanda: ma perché nel disegno di pagina 3 pare che la donna venga investita dall'auto, mentre in realtà viene avvicinata dal ladro mentre sta aprendo la portiera? Il disegno, ovvero la scena d'apertura dovrebbe essere l'anteprima della scena clou? Voto:8
   Messaggio di: Silvia Mendolicchio


AVANTI - INDIETRO