LogoList_rid.jpg (11164 byte)
HOME

Diabolik Anno XLV n.10
Ottobre 2006

 
Il Fuoco della Vendetta

Soggetto:
 
Patricia Martinelli
Sceneggiatura:
  Carla Massai
  Andrea Pasini

Matite:
  Giuseppe Di Bernardo

Chine:
  Giorgio Montorio
  Luigi Merati
   Punti deboli: Macchinoso il meccanismo per superare i sensori in giardino, molto meglio la vecchia balestra e poi fune e muscoli. Ridicolo il gas paralizzante ma funzionale ad avere il guardiano cosciente. Il mucchietto di cenere e la lama: se il calore era tale da incenerire un corpo disintegrando anche le ossa poteva pure fondere l'acciaio della lama e della cassaforte, ma soprattutto l'idrogeno scoppia, l'esplosione avrebbe tirato giù la villa prima d'incenerire Diabolik.
   Punti di forza: Storia macabra q.b. con la cara salma conservata per tempi migliori e Dk che va in giro a raccogliere (o produrre) ceneri umane. Soprattutto però, finalmente, un Dk cattivo, un Dk che torna alla vecchia media di tre cadaveri ad albo ed ammazza quelli di cui assume le sembianze come ai vecchi tempi. Quindi secondo me è andata così: ha ucciso Alina solo perché se l'è trovata davanti ed ha inventato la storia della tresca e del potassio. Dopotutto sapeva dei problemi di cuore del Conte, e trovandosi dalla parte sbagliata della pistola, non aveva altro mezzo per farlo fuori.Me lo vedo DK freddo ed impassibile a scassinare la teca mentre il
Conte agonizza per strappa lo zaffiro del cadavere di Alina perché
Diabolik è... bastardo dentro! Cmq quello zaffiro lo poteva rubare già la prima volta, non ditemi che non sa più scassinare una cassaforte!
   Messaggio di
Pogradez

   Mario non ho molto da dire, non mi è piaciuto per niente, dalla copertina che mi è sembrata un po' scialba non so, ne hai inventate di migliori ai disegni insipidi! per niente ben definiti! :-(
   La storia non ne parliamo!!! proprio brutta! con quella tizia in salamoia e il marito adorante! figuriamoci se mi fate morire il dk! mah?!?! ho ancora meno parole del solito! solo: sigh!! E dire che il numero scorso l'ho trovato strepitoso!
   Messaggio di Anna Margotti


   BELLISSIMO!!!
   Una storia appassionante e imprevedibile come non si leggeva da diverso tempo. Penso sia uno dei migliori numeri degli ultimi anni. Complimenti vivissimi alla Sig.ra Martinelli e anche agli sceneggiatori.
   Messaggio di: Francesco Carta


AVANTI - INDIETRO