Il Diabolik Club è un idea di
     Lorenzo Altariva, Roberto Roli e
Cristian
     Miani

  Diabolik è un personaggio di Angela e Luciana Giussani

  Diabolik © Astorina s.r.l.

 

NOVITÀ PER I SOCI
Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

Presto sarà disponibile il volume del Diabolik Club dedicato a tutti gli Albi Fuori Serie. Oltre all'elenco e alla disamina di tutti gli albi extra, con storie a fumetti, pubblicitari o altro, conterrà anche una guida agli albi dedicati alle parodie del Re del Terrore.
Il volume verrà inviato a tutti i soci del Club che hanno effettuato l'iscrizione Extra.


Sabato 8 giugno 2019 dalle ore 11:00 alle 17:00, presso
la Cooperativa sociale Yabboq Onlus, Via Europa 3, a San Donato Milanese, si terrà la
2° Grigliata Diabolika
Saranno ospiti le DIABOLIKE disegnatrici
STEFANIA CARETTA e GIULIA F. MASSAGLIA
che metteranno in asta un diaboliko Originale realizzato appositamente.
E oltre a loro saranno ospiti anche
ALFREDO CASTELLI, ENZO FACCIOLO, GIORGIO MONTORIO,
RICCARDO NUNZIATI e MANLIO TRUSCIA.

RESTANO POCHI GIORNI PER PRENOTARE: IL TERMINE È DOMENICA 2 GIUGNO
Per prenotare: 0536/98.00.87 – 368.36.68.728 – Info@diabolikclub.191.it
 

PROSSIME USCITE
Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

Dal 27 Giugno, sarà in vendita nei negozi, negli store online e presso il Diabolik Club, il DVD del Docufilm "Diabolik Sono Io", diretto da Giancarlo Soldi e ideato in collaborazione con Mario Gomboli. Oltre alla versione standard in vendita a 9,99 Euro, è prevista anche una Limited Edition con allegato un booklet con disegni di Giuseppe Palumbo, al prezzo di 14,99 Euro.

A Luglio, Nona Arte pubblicherà una nuova edizione de Le Regine del Terrore, la biografia delle sorelle Giussani firmata da Davide Barzi. Il volume avrà 400 pagine con diverse parti a colori, contenuti riveduti e corretti, decine di nuove immagini, e un saggio finale di Alfredo Castelli dedicato a Gino Sansoni. Oltre alla copertina standard che vedete qui accanto è prevista anche una variant cover per le fumetterie e il circuito fieristico. il prezzo di pubblicazione sarà 24,90 Euro.

Dal 15 giugno arriverà nelle edicole Diabolik Magnum, un volume di oltre 600 pagine che raccoglierà, opportunamente riveduti e corretti, cinque albi della serie regolare, usciti tra il gennaio del 2002 e il marzo di quest'anno. Cinque storie che vanno a formare un arco narrativo incentrato su una parure di gioielli col tempo andata dispersa, che il Re del Terrore ha negli anni cercato di ricomporre… rubandone pezzo dopo pezzo.

Il primo agosto è prevista un’altra uscita speciale: Diabolik Sottosopra. Un albo analogo a quelli della serie regolare (formato pocket, 120 pagine di fumetti) ma dal contenuto inaspettato: L’uomo che non sapeva ridere proporrà infatti una satira del Re del Terrore firmata da Tito Faraci e Silvia Ziche, che insieme hanno realizzato tante storie apparse su Topolino. L’albo sarà acquistabile unicamente in abbinata col numero di agosto della serie regolare, Tragico scambio, al prezzo di 4,90 euro. L’albo di Diabolik Inedito,che vedrà il debutto nella serie mensile delle disegnatrici Giulia
F. Massaglia
e Stefania Caretta (su soggetto di Palmas/Gomboli/Pasini e sceneggiatura di R. Altariva),
sarà invece venduto anche singolarmente.

Il classico Grande Diabolik dedicato al passato del nero criminale e disegnato da Giuseppe Palumbo quest'anno uscirà in luglio e conterrà una storia unica di 170 pagine, a differenza di quello primaverile che presentava tre storie. Il titolo è Una vendetta in sospeso: una drammatica avventura ambientata in una Clerville che ancora ignorava l’esistenza di Diabolik, che vedrà nell’ispettore Ginko il protagonista dell’azione. Testi di Gomboli e Pasini da un'idea di Thomas Pistoia e disegni di Palumbo e M. Buffagni.

Per quanto riguarda le edizioni estere, in Ungheria è uscito il numero 1 di Diabolik Extra, che propone la storia "Diabolik e Ginko: Tempesta di Ricordi" (Il Grande Diabolik n.4 del 2000) e 47 tavole dell'albo "Diabolik, Chi Sei?", ovvero il flashback con le origini del nero criminale.

A giugno, è prevista l'uscita del 12° numero della serie croata, con la pubblicazione della storia "Scomparsi" (n.2, Anno LIII - 2014).

Dato che il crowdfunding si è concluso positivamente, presto dovrebbe essere uscire anche il secondo volume della serie brasiliana, che conterrà altri quattro albi della serie mensile, ovvero  i numeri da 5 a 8 del 2015 (Anno LIV).

ULTIMI AGGIORNAMENTI - 30/05/2019

- Inseriti i risultati del Referendum per gli albi del 2018.
- Nella pagina del Materiale del Club, aggiunte le stampe di Brandi e Di Bernardo per Lucca Collezionando, l'albo "Mysteri Diabolikamente Lucchesi" e il volumetto "Tutte le Pubblicazioni del Diabolik Club".
- Nella sezione "Fumetti", inseriti titoli e autori degli albi da Giugno ad Agosto 2019, compreso il Grande Diabolik.
- Nella sezione "Albi Fuori Serie", inseriti gli albi "Mysteri Diabolikamente Lucchesi" (del Diabolik Cub), "Colpo alla RAI" (uscito a Napoli Comicon) e "Colpo a Olgiate Comasco".
- Inserito "Eva Kant: Quando Diabolik Non C'Era" nella sezione "Volumi".
- Nella sezione "Saggi", inserito il volumetto "Tutte le Pubblicazioni del Diabolik Club".
- Aggiornato il catalogo del materiale in vendita.

 

Diabolik Club Home Page
realizzata da
Roberto e Lorenzo Altariva

Ultimo aggiornamento:
30/05/2019
Il Sito Ospite (inattivo):
Il sito della Diabolik List
 

Per ricevere la News-letter del Diabolik Club

inviate un'email a: info@diabolikclub.191.it scrivendo “Iscrivetemi alla Newsletter”.

Per contattare il Club scrivere a: info@diabolikclub.191.it
Indicando chiaramente nome e cognome, le lettere anonime verranno cestinate.
   

Diabolik Club su Facebook: www.facebook.com/uffdkclub

Cliccate se volete essere avvertiti ogni volta che il sito viene aggiornato.